A fine Dicembre 2007 il capo del progetto Netscape aveva preannunciato la fine dello storico browser: "la tendenza di AOL (che nel 1997 aveva acquisito Netscape Communications) nel guardare ad un modello di business basato sull'esposizione di banner pubblicitari lascia poco spazio a quegli investimenti che sarebbero necessari per continuare a sviluppare Netscape".
Nel blog ufficiale di Netscape viene indicata la data del 1° Marzo come fine del supporto per il browser. Nello stesso si segnala però che Mozilla, Flock ed AOL stanno realizzando congiuntamente delle procedure per facilitare la migrazione degli utenti di Netscape verso Firefox e Flock.
E' la prima volta che Flock, browser open source multipiattaforma basato sulla versione 2.0 di Firefox, viene presentato come una soluzione sostitutiva.
Ciò che differenzia Flock dagli altri browser è l'integrazione con i più diffusi social network: aggregazione di news, condivisione di dati, blog, instant messaging, bookmarking, accesso a contenuti multimediali, gestione appunti, integrazione toolbar dei più diffusi motori di ricerca.
link: http://netscape.aol.com
http://browser.netscape.com
Flock, il social browser
Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.
giovedì 31 gennaio 2008
Netscape addio?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento