MacBook Air è il nuovo prodotto sfornato da Apple, che va a posizionarsi tra il MacBook e il MacBook Pro: lo ha presentato Steve Jobs, il CEO del colosso di Cupertino, durante il Mac World 2008.
Quello che colpisce subito, oltre al solito design molto curato, è il profilo ultrasottile (1,9 cm) e ultraleggero (1,3 kg),
Il display, di discrete dimensioni, misura 13,3"ed è realizzato con tecnologia a led e webcam integrata.
Per ottenere dimensioni così ridotte, il lettore ottico non è stato integrato ma è comunque possibile collegarlo esternamente tramite la porta USB, oppure via wireless da un altro Mac o da un Pc, tramite la funzionalità che Apple chiama Remote Disc.
Altre caratteristiche sono i tasti illuminati (caratteristica apprezzata soprattutto da chi in passato si è trovato ad utilizzare una tastiera al buio, ad esempio durante una presentazione).
Accanto alla tastiera troviamo un touchpad multitouch come quello in dotazione all'iPhone e all'iPod Touch: una vera user experience che, una volta provata, fa sembrare scomoda e sorpassata la navigazione tradizionale.
All'interno troviamo un processore Intel Core 2 Duo da 1,6 o da 1,8 GHz.
L'hard disk è da 80 Gb, sostituibile con un SSD (Solid State Disk) da 64 Gb, privo di parti meccaniche, più silenzioso, più parco nei consumi elettrici (e che di conseguenza garantisce una maggiore autonomia delle batteria) e soprattutto che accede istantaneamente ai dati.
La durata dichiarata della batteria è di 5 ore.
Se poi volete fare un backup dei vostri dati, niente paura: niente di meglio di un collegamento WiFi con una unità disco esterna, tramite la Time Machine di Mac OS X Leopard.
L'ultima cosa: il prezzo è di 1.700 Euro.
link: http://www.apple.com/uk/macbookair
Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.
sabato 19 gennaio 2008
Apple presenta il MacBook Air
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento