Dal primo di aprile (ma non è uno scherzo) chi si iscriverà al servizio VoIP del provider Voixio nel Regno Unito potrà scegliere, in alternativa alla modalità a pagamento, di effettuare le telefonate gratis in cambio della visione di un breve video pubblicitario prima dell'inizio della telefonata.
Servizi offerti: chiamate della durata massima di 15 minuti, videochiamate di max 60 secondi, messaggi vocali (inviati via e-mail).
Nel caso in cui questo limite fosse insufficiente, è prevista la possibilità di acquistare credito agggiuntivo tramite PayPal.
Limiti di utilizzo: è possibile contattare sia numeri di rete fissa che mobile (tranne i numeri di emergenza), mentre geograficamente è possibile raggiungere tutto il mondo.
All'atto dell'iscrizione al servizio vengono richieste alcune informazioni personali tipo sesso, età, residenza e interessi particolari.
A differenza di altri servizi VoIP presenti sul mercato (es. Skype), quello di Voixio è un servizio web che segue la tendenza web 2.0 verso i SaaS (Software as a Service), quindi non necessita dell'installazione di alcun software.
Tramite una semplice interfaccia web chiamata Zenon Voixio è possibile autenticarsi e comporre il numero da chiamare.
Da segnalare infine la possibilità di includere nel proprio sito/blog il widget (servizio Click2Call) per l'accesso diretto a questo servizio di chiamata.
link: http://www.voixio.com/
Nessun commento:
Posta un commento