Adobe e Yahoo! hanno annunciato di avere raggiunto un accordo per fornire un servizio che introduce spot pubblicitari nei documenti PDF (formato che giusto in questo giorni sta per divenire standard ISO).
Al momento il servizio è in fase di test.
Il modello di business si basa sul concetto di fornire gratuitamente documenti PDF che altrimenti sarebbero consultabili solo a pagamento; la contropartita sarebbe appunto l'advertising incorporato, pare non invasivo e distinto dal contenuto vero e proprio del documento.
L'idea sembra interessante (ed applicabile anche ad altri contesti): contenuti e servizi in cambio di pubblicità. Stiamo a vedere se il popolo degli internauti, di solito diffidente verso iniziative di questo tipo, accoglierà questa iniziativa positivamente, quando sarà rilasciata definitivamente.
link: http://www.zeusnews.it
Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.
venerdì 30 novembre 2007
La pubblicità nei documenti elettronici
Pubblicato da postoditacco alle 08:27
Etichette: Adobe, advertising, Yahoo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento